45 thoughts on “KTM 790 ADVENTURE R – Test & Recensione da possessore

  1. VINCITORE CONCORSO:
    Martino_gsxr
    Congratulazioni! 🔥
    Contattami in privato su Instagram per la spedizione
    Ringrazio tutti i partecipanti, purtroppo il premio era soltanto uno ma ne faremo altri, daje 🤘buon anno a tutti

  2. Mi piace davvero molto la versione R, la normale è orribile, sarebbe bello anche un test con la tenerè 700 e magari un confronto

  3. Gran moto, valutata dal sottoscritto fino a poco tempo fa per la sua versatilità, per la sua ciclistica e soprattutto per il suo utilizzo , poi ho optato per l'Africa Twin 1100 praticamente allo stesso prezzo, nella versione standard , che per me è e rimane di un altra categoria ( ho provato entrambe le moto) , brava KTM che è una casa che apprezzo molto e che da sempre mi affascina con le sue moto.

  4. Ciao Forno … un po' seguendoti un po' perchè ho provato bene la 790 … nel mio caso la adv … il 13 luglio ho preso la mia Ktm … ad oggi ho percorso 8600 km … problemi zero … tranne un malfuzionamento della luce stop. Sono soddisfatto … 25 con un litro circa anche stiracchaindola … io tanta strada e poco off dove con la mappa ofroad mi sono trovato benissimo … è cattiva e super divertente … si guida bene in tutte le condizioni … si l'autostrada non è il suo terreno d'elezione . Difetti ? scalda e in modo fastidioso sopra i 25 gradi soprattutto se vai piano … sella assurdamente dura… già rifatta ma che ora cambierò … della strumentazione io ho avuto pochi problemi di condensa pur avendo viaggiato in tutte le condizioni compreso freddo e un diluvio universale… trovo che le cifre delle varie informazioni di sx siano piccole e troppe in poco spazio … la mappatura rain non mi piace sembra che il motore sia rotto … la mia autonomia è stata sempre attorno ai 400 km … anche se entra in riserva a volte con 4 litri di riserva altre con 3 … il consumo l'ho calcolato da pieno a pieno … motore e ciclistica goduriosi non l'ho ancora provata in due … ma io sono alto 185 cm. e sono un 3xl … quindi è come fossimo quasi in due … ah ah ah ah . La vorrei con una strumentazione più grande e leggibile… che scaldi di meno … una sella degna di questo nome e il cavalletto centrale di serie … sorvolo su come piazzare la borsa sul serbatoio … restituito al mittente quell'obrobrio di attacco che ho visto tu hai tenuto … ho due borse che aggancio coi lacci …una vecchia voyager givi grande e una piccola kappa … per ora ho un bauletto della kappa da 52 l. che va benissimo … la consiglierei ? si … compratela subito prima che inizino a vendere quelle made in cina … la ricomprerei ? si … anche se ha difetti … è troppo divertente … dimenticavo la mia ha il cambio elettronico che nella guida tutto relax … dimentico di usare ma che stiracchiando un po' è davvero la ciliegia sulla torta … per la cronaca ho 64 anni e sono 54 anni che vado in giro su due ruote a motore … buona strada a tutti

  5. Nice review! Had a 690 smc in the past and I was thinking about this 790r (now riding a 500excf). How does it wheelie compared to the 690? Does it feel a lot heavier? Does it vibrate as much? Thank you!

  6. Minuto 8:31 io sono un endurista… ma non vi lamentate quando i contadini si incazzanno…
    Passate sopra il frumento mi sembra una cosa un po' ovvia…

  7. Domenica cave di botticino vieni con noi??? #tassellomonello. Hai detto tu che ti manca la compagnia per certi posti. Io ho le Karoo originali quindi non esagero

  8. Caro Forno…l'unico difetto, anche nella mia e il display con umidità…e un problema conosciuto. Non sanno ancora il motivo. Ma viene sostituito in garanzia. Ho la versione standart con parafango alto e sella power parts…come te avevo la 790 duke….e dopo Suzuki, Kawasaki, Guzzi, Honda e Triumph, devo dire che le KTM sono ignoranti e divertenti…chi ci sale su capisce e difficile che dopo le lascia…..

  9. Solo tu potevi trovare la municipale lì 😂.. Gran bella moto la 790 adv r e bella la recensione! Hai detto cose che i tester come moto.it ecc.. Non dicono, ad esempio il problema del display. È un difetto di tutte le moto che hanno quel display?

  10. se hai bisogno di un gruppo per andare a fare dei giri sia in on che in off road puoi iscriverti su facebook a 6% in moto tutto l’anno e la vinoica (sono gruppi che organizzano giri per la toscana ma esiste anche il 6% italia)

  11. Ciao, bel video 👍 la mia dovrebbe arrivare a giorni. Mi hai un po' spaventato con il commento sulle gomme originali 🤐 ti quanti km ci hai fatto? Grazie 👍

  12. innanzitutto grande forno e buon anno!!
    aspetto un bel test ride con tanto di comparativa con la yamaha teneré 700

  13. Ciao, volevo chiederti cosa non ti soddisfi della s,che per l uso stradale ho trovato ottima, giustamente tarata di sospensioni e dotata di una buona protezione,con le sella a 830 e cupolino al massimo,e di un motore dolce e nel contempo cattivo.
    Poi mi piacerebbe un confronto serio col tenere' 700,che reputo una buona moto,ma che non ho sentito nessuno inquadrare nella giusta categoria,quindi un bel po' sotto al 790 per componentistica tecnica e versatilità.

  14. Ciao forno volevo solo chiederti quali sono secondo le vere differenze tra adv e advr visto che ho intenzione di prendere l adv vorrei sapere quali sono le vere differenze a pelle tra le due

  15. 15:16 infatti fai benissimo, è una rottura quando vedo una prova di una moto e il vlogger parte a elencare i dati tecnici per 5 minuti quando posso benissimo andarmeli a cercare.
    Se guardo un video come questo è perchè voglio sapere cosa si sente alla guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *